Le attività

Uscite didattiche del corso SIA Sportivo ed i nostri centri estivi

Esplora le attività didattico sportive svolte con entusiasmo dagli studenti dell’indirizzo SIAS: dalle discipline individuali agli sport di squadra, ciò unisce formazione, benessere e spirito di squadra, contribuendo alla crescita personale e scolastica di ogni studente.

Soft rafting con TERRAMARE

Le classi dell’indirizzo SIAS svolgono attività di Soft rafting con gli esperti dell’Associazione TERRAMARE

Centri estivi

Accogliamo sempre con grande soddisfazione il riconoscimento del Coni di poter presentare la nostra iniziativa “Vacanze e sport” come un Educamp Coni.

ASD Fossombroni in sinergia con il PGS (Polisportive Giovanili Salesiane).

Seconda edizione Educamp Coni a Sorano (2023).

Terza edizione Educamp Coni (2024)

Centro Federale Formia A.S. 2023/2024

Febbraio 2024

Golf all’Argentario

Ottobre 2023

Le classi dell’indirizzo SIAS hanno svolto attività di Golf all’Argentario con la guida di istruttori

Parco della Maremma

Ottobre 2023

Tutti in bicicletta per scoprire il parco della Maremma

Trekking e orienteering alle Macinaie

Settembre 2023

Uscita didattico sportiva per le classi prime e seconde dell’indirizzo SIAS: un modo per conoscere il territorio ed imparare ad orientarsi!

Sup e Canoa con TERRAMARE

Settembre 2022

Le classi dell’indirizzo SIAS hanno svolto attività di Sup e Canoa con gli esperti dell’Associazione TERRAMARE

Maggio 2022

“Un percorso iniziato quasi per caso, ma seguito con professionalità e passione. Le ragazze del Fossombroni chiudono l’avventura nel torneo di badminton con un settimo posto a carattere nazionale, ottenuto nella fase finale che si è disputata a Folgaria, in provincia di Trento.”

Windsurf

Progetto “Boxando si impara” alla Fight Gym